Sanremo è Bandiera Blu 2023

Oggi si è svolta a Roma, in presenza del ministro al Turismo Daniela Santanché, la cerimonia ufficiale di premiazione dei Comuni che hanno raggiunto standard elevati in materia di gestione sostenibile del territorio, qualità del mare, offerta di servizi, accessibilità delle spiagge e alti livelli di raccolta differenziata, con la consegna delle prestigiose Bandiere Blu 2023.

La Foundation for Environmental Education (FEE) ha assegnato il vessillo a diverse municipalità della provincia di Imperia, tra cui Bordighera, Sanremo, Taggia, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare, San Lorenzo al Mare, Imperia e Diano Marina, riconoscendo il loro impegno nella tutela dell’ambiente e nella promozione di un turismo sostenibile.

Inoltre, ci sono state anche alcune new entry nella categoria approdi turistici, come Cala del Forte a Ventimiglia e Portosole a Sanremo, che hanno ricevuto il riconoscimento per la prima volta. Sono state confermate le Bandiere Blu per il porticciolo di Bordighera, la Marina degli Aregai a Santo Stefano al Mare, la Marina di San Lorenzo a San Lorenzo al Mare e il Porto turistico di Imperia.

Questi risultati testimoniano l’impegno dei Comuni della provincia di Imperia nella promozione di un turismo responsabile, sostenibile e di qualità, con particolare attenzione alla tutela dell’ambiente e alla valorizzazione del patrimonio naturale e culturale del territorio.