“La mia più grande soddisfazione? Quando un mio ex piccolo cliente torna da noi, accompagnato dai suoi figli, confidandoci che ricordano come una festa gioiosa i momenti passati a scegliere i loro abiti qui all’Albero Blu”.

Racchiudono tutta l’essenza del lavoro svolto con passione negli anni le parole di Cristina Tinelli, fondatrice e titolare dal 1993 dell’Albero Blu, boutique leader nella moda bambino della Riviera di Ponente e Costa Azzurra e punto vendita delle più grandi case di moda italiane e internazionali come Dolce & Gabbana, Gucci, il Gufo, Moncler, Hogan, Ralph Lauren e tante altre.

Un’esperienza e conoscenza del mondo della moda e dell’eleganza tramandata di generazione in generazione e che fa della famiglia Tinelli un punto di riferimento storico nel commercio sanremese:

“Tutto iniziò negli anni Venti con i miei bis nonni Giuseppe e Giuseppina che proprio qui dove c’è l’Albero Blu fondarono il loro atelier di sartoria per signora – spiega Cristina Tinelli – In seguito i miei nonni, dopo un periodo di permanenza a Londra, aprirono, sempre in via Matteotti, lo storico atelier “Jhosephine e Mina” che negli anni Trenta vestì tutte le dame della nobiltà italiana e internazionale: mia nonna raccontava con orgoglio che le loro creazioni erano le più richieste in occasione di grandi eventi come la prima della Scala.

La tradizione fu portata avanti da mio padre che nel dopoguerra aprì una boutique di abbigliamento e pelletterie da uomo che tra i suoi clienti storici ebbe il principe Ranieri, amico di mio padre e molto affezionato a Sanremo. Con me e l’Albero Blu abbiamo tagliato il traguardo delle quattro generazioni di commercianti sanremesi”.

Una competenza e passione per la moda che si riflette nel lavoro quotidiano di ricerca della qualità, del confort e dell’eleganza al servizio dei bambini. Perché all’Albero blu lo shopping è gioco e divertimento.