L’Hotel Europa, al secolo Albergo Europa e Pace, è uno degli alberghi storici di Sanremo.
Affacciato sul Lungomare Imperatrice, e sullo specchio acqueo Sanremese, gode di una posizione privilegiata grazie alla vicinanza al Casinò, al centro città e alle spiagge.
Lo storico albergo è oggetto di un intervento di restyling totale, su un progetto dello Studio sanremese di Architettura Calvi-Ceschia-Viganò, che prevedrà innanzitutto l’ampliamento del numero dei posti letto e della capacità ricettiva, con il passaggio da 64 a 74 camere, suddivise in suite, junior suite e camere superior.
Vedrà poi la creazione di un locale, “un club”, aperto alla città, per l’organizzazione di eventi musicali e di intrattenimento e l’apertura di un ristorante di cucina italiana gourmet, con dehors e vetrata panoramica, aperto alla clientela esterna. Non mancheranno poi i servizi wellness e una piccola area benessere.
L’obbiettivo che si propone il nuovo Europa Palace è quello di un dar vita a un hotel urbano, trendy e aperto alla città, con uno stile elegante e di carattere, in grado di fornire un’alternativa di charm alla sovraffollata Costa Azzurra.