Hotel Belsoggiorno, il luogo ideale per trascorrere una vacanza indimenticabile a Sanremo! L’albergo è gestito dalla famiglia Paracchini-Lernkvist, che vanta una tradizione ultracentenaria nel settore alberghiero.
Con attenzione e gentilezza Maria e Matteo accolgono e coccolano i propri ospiti durante la loro permanenza.
“Ai nostri clienti proponiamo, non solo un soggiorno, ma l’esperienza di vivere la Liguria, il suo territorio, il mare e la cucina, grazie al nostro chef, che vanta un’esperienza internazionale. Regaliamo ricordi unici ai nostri clienti.” Matteo e Maria Paracchini-Lernkvist
Dal 2012 l’Hotel Belsoggiorno è gestito da Maria Paracchini e Matteo Lernkvist, membri della famiglia Paracchini-Lernkvist, storica figura dell’accoglienza alberghiera a Sanremo con una tradizione centenaria. I due si sono conosciuti durante gli studi alla prestigiosa Les Roches Hotel & Management School in Svizzera, accumulando esperienze professionali in Svizzera e Montecarlo. Animati da passione e dedizione, conducono l’hotel con l’obiettivo di offrire un’esperienza unica a ogni ospite.
Origini Storiche dell’Hotel
L’Hotel Belsoggiorno fu costruito nel 1870 su iniziativa di Alfred Nobel per ospitare i cocchieri delle carrozze durante le feste nella sua grande proprietà a Sanremo. Non nato a scopo di lucro, l’hotel si fece subito notare per l’eccellente servizio e cucina, al punto da diventare una destinazione ambita persino per i cocchieri, che rinunciavano al compenso pur di soggiornarvi.
Dopo la morte di Nobel nel 1896, il suo testamento destinò la sua fortuna alla creazione dei Premi Nobel. L’hotel fu venduto, ma con la clausola – tuttora valida – che ne preserva il nome originario: “Hotel Belsoggiorno”.
Ristorante Balzari
Listing Amenities
- Accesso diversamente abili
- Accetta carte di credito
- Ascensore
- Parcheggio
- Pet Friendly
- Prenotazioni
- Wi-Fi


