GLOCAL MEDIA: EDITORIA, COMUNICAZIONE E EVENTI PER VALORIZZARE IL TERRITORIO
GLocal Media ridefinisce il modo di comunicare il territorio, unendo informazione, eventi e strategie digitali per valorizzare le eccellenze della Riviera dei Fiori, della Costa Azzurra e delle Alpi Marittime. Al centro di questa visione editoriale ci sono diversi progetti chiave legati alle diverse aree di competenza: Editoria, Radio, Eventi, Web Agency, Premi.
EDITORIA
Sono diverse le soluzioni editoriali, cartacee ed online, che GLocal Media ha nelle sue risorse:
SANREMO, Enjoy Riviera & Côte d’Azur: una finestra sulla Riviera dei Fiori e la Côte d’Azur, con notizie, interviste, approfondimenti e guide su turismo, cultura, lifestyle ed enogastronomia. Da Sanremo al Principato di Monaco, il portale racconta le tradizioni lo-cali e le tendenze internazionali, offrendo un mix di informazione e intrattenimento.
MY LIMONE, Your Getaway: la guida essenziale per vivere Limone Piemonte e le Alpi Marittime durante tutto l’anno. Dallo sci agli sport estivi, dal benessere all’enogastronomia, MY LIMONE è un punto di riferimento per gli amanti della montagna.
MY RIVIERA, la guida all’intrattenimento in Riviera: un magazine mensile raffinato, dedicato alle eccellenze della Riviera e del Principato di Monaco. Cultura, arte, tendenze, enogastronomia e grandi eventi sono i pilastri di un racconto che celebra il fascino di una delle regioni più affascinanti d’Europa.
RADIO
Radio Plein Sud, nata con l’obiettivo di servire un territo-rio transfrontaliero che vive di continui scambi culturali. La mission è creare un ponte linguistico tra la Riviera Ligure, la Costa Azzurra, il Principato di Monaco e la “Granda” cuneese, collegando persone, eventi e idee in un’unica piattaforma radiofonica.
EVENTI
GLocal Media si distingue nell’organizzazione di eventi di prestigio che valorizzano il territo-rio. le sue eccellenze e anche eventi. GLocal Media promuove iniziative culturali e turistiche, creando connessioni e opportunità di sviluppo fra aree geografiche e mercati diversi.
TUTTO SANREMO
Durante la settimana del Festival della Canzone, GLocal Media offre agli artisti – emergenti e non – un’occasione unica di visibilità. Cantanti e performer possono esibirsi nei nostri studi allestiti nel centro di Sanremo, dove vengono intervistati e hanno la possibilità di presentare due brani a scelta. La performance viene poi pubblicata sui canali social e sul nuovo canale YouTube di TUTTOSANREMO, oltre a essere inserita nel programma televisivo TUTTOSANREMO 2025, in onda su BOM Channel (Canale 68 del digitale terrestre) in tutta Italia.
Infine, un estratto dell’intervista corredata con foto viene pubblicata sul giornale MYRIVIERA.
RIVIERA FOOD FESTIVAL
Riviera Food Festival celebra le eccellenze gastronomiche della Riviera e di tutta Italia. Dopo dieci anni di assenza dalla sua prima edizione al Palafiori di Sanremo, l’evento è torna-to al pubblico nel 2024 a Villa Ormond, candidandosi come vetrina delle migliori produzioni locali e della creatività del comparto agro-alimentare, con un taglio ispirato al clima festoso della città proprio del Festival di Sanremo.
Con il suo nome semplice e accattivante, Riviera Food Festival è un vero e proprio viaggio nei sapori e nel sapere culinario italiano, arricchito da workshop, presentazioni, eventi, momenti di incontro, cene e spettacoli. Preparatevi dunque a un’esperienza gastronomica indimenticabile, in un percorso ricco di gusto ed emozioni.
UN ECOSISTEMA DI COMUNICAZIONE INTEGRATA
Ciò che rende GLocal Media unica è la capacità di coniugare strumenti tradizionali e digitali in un’unica strategia di comunicazione. Dall’ideazione di campagne promozionali alla produzione di contenuti editoriali, la società mette in campo competenze multidisciplinari, offrendo un servizio completo e su misura per ogni cliente. L’integrazione delle risorse interne permette inoltre di operare come Web Agency a 360° nel mondo di Internet e della grafica, fornendo anche servizi di ufficio stampa.
GLocal Media è innovazione al servizio della tradizione, un punto di riferimento per chi vuole raccontare il territorio con uno sguardo moderno e internazionale, trasformando l’esperienza in emozione.