- Questo evento è passato.
CAMPIONATO EUROPEO CAPE 31
Ventidue imbarcazioni rappresentanti tredici nazioni AUT, FRA, GBR, GER, HUN, IOM, IRL, ITA, NED, POL, ROU, SUI e TUR si ritrovano nelle acque del golfo sanremese per disputare il Campionato Europeo di questa giovane, emergente e bellissima classe il CAPE 31.
Nato in Sudafrica dalla matita di Mark Mills per navigare nelle acque del golfo di Cape Town, questa barca è estremamente veloce, leggera e molto tecnica e in breve tempo ha colonizzato anche l’Italia.
Il campionato inizierà ufficialmente il 6 novembre con la cerimonia di apertura, ma gli equipaggi sono già qui da una settimana per allenarsi e mettere a punto le barche.
• Mercoledì: L’evento avrà inizio con il Cocktail di Benvenuto presso lo Yacht Club Sanremo.
• Giovedì: una cena di gala formale offrirà un tocco di eleganza al ristorante Victory Morgana. Giovedì verrà assegnato anche il Trofeo della Stagione Europea 2024. • Venerdì: un pasta party informale seguito da una degustazione di vini Aimasso celebrerà la cucina italiana e i vini regionali, coronato da un’esclusiva cena per gli armatori ospiti da August Schram, di Stella Maris.
• Sabato: Un altro Pasta Party e • Domenica: il Campionato si concluderà con un’emozionante cerimonia di premiazione, in riconoscimento delle prestazioni eccezionali della settimana.