Sanremo 2026: Opening Gala al Victory Morgana con dj set di Gianluca Vacchi
Sanremo si prepara ad accendere i riflettori sulla settimana del Festival non solo con la musica, ma anche con il calendario di appuntamenti collaterali dedicati a networking e intrattenimento. Tra gli eventi annunciati per la serata inaugurale della 76ª edizione, c’è l’Opening Gala firmato The Code, con Forbes Italia media partner, in programma martedì 24 febbraio al Victory Morgana.
Secondo quanto comunicato dagli organizzatori, la serata nasce come momento esclusivo di incontro tra protagonisti della discografia e della produzione musicale, imprenditori, artisti e volti noti dello spettacolo, con un format che unisce red carpet, aperitivo e intrattenimento. A partire dalle ore 20, il Victory Morgana – locale affacciato sul mare e situato in centro città – farà da cornice al networking tra ospiti e addetti ai lavori, tra flash dei fotografi e atmosfere glamour.
Il ritmo della notte sarà affidato al dj set di Gianluca Vacchi, chiamato a chiudere la parte più spettacolare dell’evento e a “scaldare” la prima serata festivaliera.
«Sanremo non è solo un Festival, è un ecosistema che unisce musica, business, comunicazione e immaginario collettivo. Con l’Opening Gala vogliamo creare un luogo di incontro elegante e contemporaneo, dove le eccellenze che sostengono l’industria musicale possano dialogare, celebrarsi e guardare al futuro, in un contesto internazionale e fortemente identitario», ha dichiarato Fabrizio Scippa, CEO di The Code Srl. L’appuntamento si inserisce nella progettualità del format “Opening Gala” ideato dal manager Claudio La Commara, pensato come evento fisso della settimana sanremese.
Per info e accrediti stampa: press@thecodesrl.com