Carri fioriti 2026: Sanremo in fiore, quattro giorni di festa e la grande sfilata
Dopo l’adrenalina della Classicissima, Sanremo si prepara a un altro appuntamento identitario: Sanremo in fiore – Corso Fiorito 2026, in programma dal 26 al 29 marzo 2026, con un calendario di eventi diffusi e la città trasformata in un giardino a cielo aperto.
Il cuore più atteso resta la sfilata dei carri fioriti di domenica 29 marzo, quando creatività e artigianalità floreale si prendono la scena tra colori, profumi e scenografie costruite petalo dopo petalo. Secondo le anticipazioni, la manifestazione si articolerà su due giornate principali: sabato 28 marzo con esibizioni e gruppi folkloristici, e domenica 29 con la parata sul percorso ad anello che tocca lungomare Calvino, piazzale Dapporto, ex Stazione Ferroviaria, pista ciclabile parallela a via Nino Bixio e Giardini Vittorio Veneto.
Prevista anche un’area tribune da circa 1.000 posti, con indicazione di biglietto a tariffa unica da 30 euro (secondo le informazioni pubblicate finora).
Sanremo in fiore non è solo una sfilata: è un racconto collettivo che mette insieme comunità, ospiti, musica e spettacolo, celebrando una tradizione che parla la lingua più universale della Riviera: quella dei fiori.