Sanremo accoglie la Fiamma Olimpica: domani sabato 10 gennaio, il grande viaggio attraversa la città
Sanremo si prepara a vivere uno dei momenti più attesi del viaggio della Fiamma Olimpica. Sabato 10 gennaio la città dei fiori sarà attraversata dal simbolo dei Giochi, trasformandosi per alcune ore in un grande palcoscenico a cielo aperto, tra sport, emozione e partecipazione popolare.
Il programma
La partenza della Fiamma è fissata intorno alle ore 12.35 da Villa Ormond – Floriseum. Da qui i tedofori percorreranno corso Cavallotti, proseguiranno lungo via Garibaldi e piazza Colombo, attraversando l’isola pedonale di via Matteotti. Il passaggio davanti al Teatro Ariston e al Casinò rappresenterà uno dei momenti più suggestivi del percorso, anche grazie ai due “kiss point”, i punti di scambio della torcia, previsti proprio davanti ai due luoghi simbolo della città.
Il viaggio continuerà poi lungo corso Imperatrice e l’Aurelia. Superato corso Matuzia, all’inizio di corso Marconi, i tedofori imboccheranno la pista ciclabile, con arrivo previsto alle 13.30 sulla pista di atletica di Pian di Poma. Pochi minuti prima dell’arrivo della Fiamma, un evento di accoglienza coinvolgerà il pubblico, creando un clima di festa e condivisione.

Modifiche alla viabilità
In vista del passaggio della Fiamma Olimpica, il comandante della Polizia Municipale, Fulvio Asconio, ha emanato un’ordinanza che introduce modifiche temporanee alla viabilità cittadina. Il provvedimento è finalizzato a garantire il regolare e sicuro svolgimento dell’evento “Il viaggio della Fiamma Olimpica”, che, come sottolineato nell’ordinanza, richiamerà una significativa affluenza di pubblico lungo tutto il tracciato.
Nel dettaglio, dalle ore 8 di sabato 10 gennaio e fino al termine della manifestazione, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli nelle seguenti aree:
- Corso Cavallotti, lato monte, nel tratto compreso tra i civici 111 e 113;
- Corso Imperatrice, dall’intersezione con via Nuvoloni per circa 150 metri in direzione ponente, nei tratti debitamente segnalati;
- Via Grande Torino – Pian di Poma, nel piazzale antistante l’ingresso della pista di atletica, del campo da calcio e del campo da baseball.
L’amministrazione comunale invita cittadini e visitatori a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a programmare per tempo gli spostamenti, per vivere in sicurezza e serenità una giornata che si preannuncia storica per Sanremo.